La Casa di cura Morana a Marsala (Trapani), oltre che ai degenti, eroga prestazioni specialistiche anche ad utenti esterni ed è accessibile sia nell’ambito del servizio sanitario nazionale sia a pagamento diretto.

 

Orari ufficio accettazione / segreteria


Dal Lunedì al Sabato > dalle 08.00 alle ore 20.00
Domenica > dalle 08.00 alle 14.00
Telefono (line1): (+39) 0923.745222;  
Telefono (line2): (+39) 0923.745223;  
Telefono (line3): (+39) 0923.745224;  
Fax: (+39) 0923.968409;

Presso l’accettazione è attiva la segreteria che ha il compito di ricevere le richieste di visite specialistiche da parte della clientela, di annotare i relativi appuntamenti, di curare i flussi dei pazienti e di procedere all’incasso delle prestazioni erogate agli stessi.

L’accettazione, verificata la disponibilità, concorda la data e l’ora della visita, acquisisce i dati anagrafici ed il recapito telefonico del cliente ed effettua la prenotazione.

Il paziente alla data ed all’ora stabilita, si presenta all’accettazione che, dopo avere verificato l’esistenza della prenotazione della visita, lo informa in merito alla normativa vigente (D.Lgs. 196/03) finalizzata a garantire la riservatezza dei suoi dati clinici e personali e richiede la sottoscrizione della formula di “consenso”.

Inoltre viene consegnata la scheda informativa relativa al trattamento diagnostico da intraprendere, a cui seguirà l’informazione e l’acquisizione del consenso informato ad opera del medico. Al paziente vengono quindi fornite indicazioni sulla ubicazione della sala di attesa dell’ambulatorio pertinente. Una volta terminata la visita, i clienti transitano nuovamente dalla accettazione presso la quale versano i corrispettivi relativi alle prestazioni erogate, e, dopo avere effettuato il pagamento, ritirano le relative ricevute.

I servizi ambulatoriali offerti della Casa di Cura Morana a Marsala (Trapani)